Osmo Farbe

Olio di Manutenzione

Colori

Ideale per ravvivare e mantenere superfici oliate con Osmo Olio cera dura originale

Osmo Olio di Manutenzione è adatto per la manutenzione di routine di pavimenti in legno trattati ad olio cera. Osmo Olio di Manutenzione ravviva pavimenti spenti e opachi . Applicare l'Olio di Manutenzione periodicamente, permette di poter evitare lavori di levigatura e rinnovi. Inoltre è adatto per cambiare la lucentezza delle superici trattate con Osmo Olio Cera Dura

L'Olio di Manutenzione Osmo è ideale per la conservazione di tutti i pavimenti in legno trattati con prodotti della linea Olio-Cera dura Osmo: pavimenti in legno massello, pavimenti stratificati, listoncini, OSB, pavimenti in sughero, scale ed arredamento. E' particolarmente consigliato in tutte le aree pubbliche (es. ristoranti, musei) soggette ad intenso calpestìo.

A base di materie prime rinnovabiliSuperficie microporosa e traspiranteResistente a vino, birra, cola - nessuna macchia da liquido sul legnoFacile da pulire e mantenere40-60 m²/1 lIdeale per aree commerciali interne
Manutenzione ordinaria senza levigatura
Essiccazione rapida
Innocuo per l’uomo, gli animali e le piante  (quando il prodotto è essiccato). Adatto per i giocattoli dell’infanzia, Norma DIN EN 71.3; resistente al sudore e alla saliva.
Scheda tecnica del prodottopdf, 179 KBScheda di sicurezzapdf, 180 KB

Ingredienti

A base di oli vegetali naturali (olio di girasole, olio di semi di soia, olio di cardo) e cere, paraffina, pigmento bianco di diossido di titanio, siccativi (essiccanti) e additivi idrorepellenti. Acquaragia dearomatizzata (senza benzene). Dichiarazione dettagliata degli ingredienti disponibile su richiesta.

Conservazione

5 anni o più se chiuso ermeticamente nella sua confezione originale. Se ispessito dal gelo, conservare a temperatura ambiente per almeno 24 ore prima dell'utilizzo.

CODICE COLOREDIMENSIONI LATTA LITROCODICE ARTICOLO

3079 incolore

Opaco

1,0015101040
2,5015101041
10,0015101042

3081 incolore

Satinato

1,0015101045
2,5015101046
10,0015101047

3098 incolore

Semi Opaco (R9)

1,0015101060
2,5015101061
10,0015101062

3440 bianco transparente

Satinato

1,0015101043
2,5015101044
10,0010300420

NUMERO DI MANI
Una mano sulla superficie pulita è sufficiente.

STRUMENTI
PennelloRulloSpazzolonePannoHandXcenterFloorXcenter

Preparazione della superficie:
La superfice oliata dev'essere pulita, asciutta e senza polvere. Pulire la superfice in profondità con Osmo Detergente Intensivo e sciacquare (mocio umido) con acqua pulita.


L’effetto finale della superficie del legno varia fortemente in funzione di diversi fattori, incluse le sue naturali caratteristiche intrinseche. Di conseguenza, è consigliabile condurre sempre un test di applicabilità, soprattutto se si devono trattare tipi di legno di cui non si conoscono a sufficienza le caratteristiche.

Modalità di applicazione:
Osmo Olio di Manutenzione  è pronto all'uso. Agitare bene prima dell'uso o mescolare bene contenitori più grandi (2,5L o 10L). Applicare in modo sottile e uniforme, utilizzando una spazzola Osmo o il rullo in microfibra Osmo, sul legno pulito e asciutto seguendo le venature del legno e lucidare con un pad bianco. Rimuovere il prodotto in eccesso. Per aree più piccole, Osmo Olio di Manutenzione può essere applicato con un panno privo di lanugine. Assicurare adeguata ventilazione durante l'essiccazione.

Pulizia degli attrezzi:
Con il Diluente per pennelli Osmo (privo di composti aromatici).

Tempi di asciugatura:
Ca. 3-5 ore (in condizioni climatiche normali, 20-23°C/ 50-65% umidità relativa). Assicurare un'adeguata ventilazione durante l'asciugatura. Temperature inferiori e/o tassi di umidità superiori possono allungare i tempi di essiccazione.

Nota:
Se il legno è grezzo o ingrigito, la superficie deve essere carteggiata e trattata con Osmo Olio Cera Dura.

Indicazioni di sicurezza:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Scheda dati di sicurezza disponibile su richiesta. Avvertenza: i materiali impregnati con il prodotto liquido, come stracci o panni, possono autoaccendersi. Dopo l’uso, lasciare asciugare completamente i materiali, stendendoli in piano oppure riponendoli in un contenitore metallico chiuso, quindi smaltirli correttamente. Valore limite UE VOC per questo prodotto: Non applicabile.

Smaltimento:
Smaltire i residui del prodotto secondo le linee guida ufficiali (Codice Europeo dei Rifiuti (CER) 08 01 12). Solo le confezioni completamente vuote possono essere riciclate.

Verbrauchsrechner

DI QUANTA FINITURA HO BISOGNO?

Grazie al nostro calcolatore di finitura, il corretto quantitativo di finitura necessario per il tuo progetto può essere calcolato in maniera facile e veloce.
Per la corretta applicazione, si prega di seguire i nostri consigli indicari nella scheda tecnica del prodotto.

Vai al calcolatore di finitura